Il computer in cucina

Non so voi, ma nella mia cucina il computer è in postazione fissa pur essendo un netbook 😉 lo uso anche per cucinare sfogliando ricette e consigli vari o scrivendone io stessa. Così venerdì sera alle 23:30 ascoltando musica alla radio *_* ho sfornato una bella crostata con confettura di fragole per la colazione di sabato mattina. Vabbè per qualche oscuro motivo ora non riesco a caricare l’immagine dal telefonino, per cui metto quella che ho postato sul forum. La crostata non è riuscita perfetta esteticamente, ma il sapore, assicuro, era squisito tanto che dopo la colazione non sono rimaste che le briciole.

CROSTATA DI MARMELLATA

 

Ingredienti: per 6 persone

300 gr di farina
150 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo più un tuorlo
scorza grattugiata di limone
marmellata a piacere

 

Preparazione:

In una terrina mettere la farina e lo zucchero e mischiarli.
Al centro mettere l’uovo intero più un tuorlo,il burro ammorbidito a temperatura ambiente,la scorza di limone e lavorare molto velocemente.
Formare una palla,mettere in un foglio di pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per un ora.
Riprendere l’impasto e stendere col mattarello a uno spessore di qualche millimetro,foderare uno stampo da crostata e bucherellare con una forchetta.
Stendere un generoso strato di marmellata e con la pasta avanzata stenderla e tagliare con la rotella da dolci delle strisce,formare con le strisce di pasta una grata.
Pizzicare tutto il bordo con i rebbi di una forchetta e infornare a 180° per mezz’ora circa.

Ricetta di Mamy

 

É una torta semplice e veloce da fare (però va tenuto conto che la pasta deve riposare in frigorifero almeno 1 ora) ed è di poca spesa, cosa molto importante in tempo di crisi.

Mio figlio minore ha voluto condividere con me questo video, chiedendomi se avessi mai usato lo stesso sistema… 😀 Devo ammettere che in casa regna spesso l’ironia, qualità molto utile per vivere bene 😋

Ahahah che pasticcio! Spero che i principianti in cucina non adottino questi metodi..!
Alla prossima!

Leda

♥

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *