Saper fare: burattini di cartapesta

Costruire un burattino con le proprie mani usando la cartapesta è un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini,  diventa anche un modo utile per riclicare la carta dei quotidiani, cartoncini, scampoli di stoffa, avanzi di passamaneria, filati, bottoni, ecc.

Un gioco divertente e creativo, utile anche per un’idea-regalo, originale e unico: Come costruire burattini di cartapesta


Viviamo in un’epoca in cui ogni cosa che facciamo è già stata preparata, confezionata e si ha una sempre maggiore perdita di manualità; una società caratterizzata dal consumismo, da modelli da seguire che ci condizionano; una giornata scandita dagli impegni, da obiettivi da raggiungere, da aspettative di successo, cercando di vincere le debolezze e superare le paure e le angosce.
Ma tutto ciò è destinato a fallire se non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale creativo. È sempre maggiore la necessità di realizzarsi attraverso la creatività che è insita in ognuno di noi, appartiene all’uomo da sempre, e da sempre aiuta l’uomo a costruire la sua personale filosofia di vita. Per entrare in contatto con noi stessi il modo migliore è esprimerci attraverso l’arte.

Leda

LA CARTAPESTA: ARTE E STORIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *