Foto personale
Tra un pensiero e l’altro stamattina mentre dormivano tutti ho preparato i cornetti di pasta sfoglia alla Nutella, una ricetta facile facile che mi ha dato un mio caro amico, la vedrà comparire su Facebook 🙂
CORNETTI CON LA NUTELLA
INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
nutella
zucchero a velo (2 cucchiai)
PREPARAZIONE:
Prima di tutto accendere il forno a 180°C circa.
Mettiamo il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargiamolo con lo zucchero a velo. Passiamo leggermente sulla sfoglia il mattarello in modo che lo zucchero a velo aderisca uniformemente.
Fatto questo capovolgiamo la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno in modo che lo zucchero sia verso il lato della carta; ora tagliamola in 8 spicchi.
Con la forchetta bucherelliamo leggermente la superficie, ciò renderà la pasta sfoglia più friabile una volta cotta.
Mettiamo un cucchiaino di nutella al centro di ogni spicchio lasciando i bordi liberi, quindi uno ad uno arrotoliamo gli spicchi partendo dal lato più largo. Arrotoliamo un po’ le due estremità e pieghiamo leggermente il cornetto ottenuto dandogli una forma un po’ ad arco.
Poniamoli quindi su una teglia sopra un foglio di carta da forno e inforniamo per 15 minuti circa.
Consiglio di assaggiarli 1 volta raffreddati sono più buoni!!
Adattissima è la cottura a microonde, usando il piatto e la funzione Crisp vengono più fragranti e si consuma meno elettricità 😉 bastano solo 8 minuti circa.
Lascio qui anche una canzone che mi piace molto e mi ricorda bei tempi.
Leda
Breezin’ – George Benson (1976)
Considerato uno dei più raffinati ed eleganti chitarristi della scena mondiale, George Benson è dotato di uno straordinario talento vocale che insieme alla sua “mitica” chitarra Ibanez ha generato una simbiosi davvero unica spaziando dal jazz a hit internazionali.