Irresistible bliss – Chris Botti

Irresistibile brano del trombettista e compositore statunitense Chris Botti che ha trascorso due anni della sua infanzia in Italia, ed è cresciuto a Corvallis, una città degli Stati Uniti d’America nello Stato dell’Oregon.

Le sue prime influenze musicali sono dovute alla madre, una pianista classica insegnante part-time di pianoforte, e in seguito a Miles Davis. È stato allievo di David Baker e Bill Adam alla Indiana University, dove si è diplomato, ed è celebre per le sue importanti collaborazioni con artisti di ogni genere (pop, jazz ecc.)

Ha raggiunto la notorietà anche in Italia con la canzone “La belle dame sans regrets” interpretata con Sting e contenuta nell’album To Love Again – The duets (2006).

Nel 2007 pubblica un album intitolato Italia, che si concentra sulle radici italiane di Botti attraverso canzoni come “Ave Maria”, “Venezia”, “Estate”, e “Italia”, in cui ha collaborato con Andrea Bocelli. L’album ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards, per aver prodotto il Miglior album strumentale pop (contenente molte canzoni italiane). Nello stesso anno esegue il brano Love Affair contenuto nell’album We All Love Ennio Morricone.

Leda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *