È l’amore che conta

Tratto dal lavoro discografico di Giorgia “Dietro le apparenze”, il video clip del singolo “È l’amore che conta” porta la firma di Busbee, uno degli autori americani più acclamati del momento, che vanta tra le sue collaborazioni nomi del calibro di Katy Perry, Timbaland e Anastacia.

Il video clip e le riprese, girate a Venezia, racconta Giorgia, non sono state affatto una passeggiata, tra pedoni alquanto irrequieti, gondole a cui dar necessariamente la precedenza, sole che scioglie il trucco e tacchi nell’acqua.

“Ho passato la giornata sotto un ombrellino bianco per ripararmi dal sole bollente che mi scioglieva il trucco, ho messo giù il piede dalla barca con i miei supertacchi e ho preso in pieno l’acqua”.
“Ricordo anche quando io e l’aiuto regista eravamo disperatamente attaccati con le dita ai mattoncini di un muro per tenere ferma la barca in un tratto intasato dalle gondole che ovviamente avevano la precedenza! Oppure ancora l’ottimo Spritz a metà riprese e infine le parolacce che abbiamo preso in Piazza San Marco perchè bloccavamo i pedoni su e giù di una scala”.
“L’idea di girare il video a Venezia è partita dal regista Gaetano Morbioli – spiega Giorgia – che suggeriva questa stupenda cittá per far risaltare l’effetto velocizzato intorno a me attraverso la magia dell’acqua, e anche per un discorso di luce e fotografia, in più c’è il mio legame speciale col Veneto!”

Un singolo che racconta l’amore, senza cadere nel genere delle ballad strazianti. Un singolo che ci mostra una Giorgia solare, espressiva, donatrice di emozioni, dinamica, una Giorgia che porta tutto questo all’interno del brano, rendendolo fresco, accattivante, sfizioso e naturalmente pop.

E’ l’amore che conta… E’ una strada contorta e non è logica, e non è comoda… è l’amore che conta non ti perdere, impara anche a dire di no…

E per voi, quanto conta l’amore?

di antoniouccio
Tratto da: La quarta nota

Commento: Ad ascoltare con attenzione le canzoni di Giorgia si rimane sorprese, il ritmo, il significato profondo delle parole, ciò che trasmettono, a volte sanno essere anche un po’ peperine… wow… lasciano spazio all’immaginazione! Poi Venezia è magica! Chiedo pardòn, parchè sò che son de parte, ma… la xè la città più romantica del mondo. 😆

A volte scambiare poche parole sincere può essere importante.

Leda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *