Wicked Game – Chris Isaak

Wicked Game è un brano molto soft del cantautore statunitense Chris Isaak, pubblicato l’8 novembre 1990 e portato al successo grazie a una radio di Atlanta, capitale della Georgia, Stato federato degli Stati Uniti d’America.

La versione solo strumentale fu inclusa in Cuore selvaggio, un film di David Lynch interpretato da Nicolas Cage e Laura Dern, in cui eventi bizzarri e scene di violenza insana lo rendono un road movie atipico nel pieno stile del regista. Il film è anche un grottesco omaggio alla storia del Mago di Oz.

 

Un brano che ebbe un successo internazionale grazie anche a un videoclip molto sensuale, girato dal fotografo Herb Ritts con una famosa top model, Helena Christensen. Chris Isaak si aggiudicò una forte presenza in ogni canale televisivo musicale facendo traino all’album Heart Shaped World in cui la canzone è inclusa.

Chris Isaak, cantautore, showman e compositore statunitense il cui genere musicale è una fusione tra il Folk, il country ed il Rock, è nato in California da padre statunitense di origini tedesche e da madre italiana nativa di Trefontane, frazione di Montoggio (in provincia di Genova).
Le sue origini liguri vennero esplicate dallo stesso Isaak quando apparve come ospite in una puntata di Domenica In, nella quale raccontò anche della sua passione per il pesto alla genovese.
La sua carriera comincia 5 anni prima, nel 1985, anno in cui risale la pubblicazione del suo primo album intitolato Silvertone.
Il connubio tra la sua musica e la cinematografia era solo all’inizio: alcune sue canzoni sono state incluse in film di grandi registi, tra cui, per esempio Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.
Spesso recita come comparsa e ospite in molti film e telefilm, presenzia con brevissime parti in film come Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, Fuoco cammina con me (prequel cinematografico della serie televisiva I segreti di Twin Peaks) Beverly Hills 90210 o in telefilm come Friends.

Leda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *