A muso duro (omaggio a Pierangelo Bertoli)

Il 22 settembre 2012 al Campovolo c’era l’Italia tutta.
Centinaia, migliaia di battiti che attraverso la musica sono diventati un solo grande battito, un battito di solidarietà, pieno di speranza, emozioni e voglia di ricominciare, di ricostruire.

Il concerto di iniziativa benefica è stato organizzato e ideato da Luciano Ligabue il 22 settembre 2012 all’Aeroporto di Reggio Emilia, comunemente chiamato Campovolo.
Per celebrare questo incredibile spirito di solidarietà è stato scelto il brano “A Muso Duro“, scritto da Pierangelo Bertoli, e qui reinterpretato in studio da 13 grandi artisti della Musica italiana: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero, i 13 protagonisti di Italia Loves Emilia.

Il video si apre con una selezione di immagini delle conseguenze del sisma del 20 e 29 maggio che ha colpito 87 comuni distribuiti in 6 Province dell’Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
A seguire le prime immagini ufficiali del concerto: dalla fase di allestimento a quella delle prove, dall’arrivo dei 150.000 all’esibizione dei 13 big sullo straordinario palco di Italia Loves Emilia.

Questo è il bello della musica, quando unisce tutti.
Leda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *